11 aprile 2012

CINQUE STELLE E ZERO RIMBORSI

Dopo gli scandali della Margherita e della Lega penso sia finalmente chiaro a tutti l'importanza di abolire i "rimborsi elettorali" ai partiti politici. E' insensato che lo stato paghi chi si candida per qualsiasi carica, è ingiusto che enormi partiti prendano milioni di euro solamente per fare "il gioco delle sedie", ovvero chi se ne prende di più.
L'unica forza politica diversa il MoVimento 5 stelle
Infatti è l'unico a non percepire nessun tipo di rimborso elettorale per scelta. Inoltre i consiglieri regionali a 5 stelle si sono ridotti lo stipendio del 75% (da 10 mila euro sono passati a 2500).

Questa è la vera prova concreta che si può fare politica senza costi, senza patrimoni ricevuti e successivamente investiti. Da questo può nascere la Politica vera, quella delle idee, dell'amore per i propri luoghi, e non quella della poltrona, soldi, privilegi e tangenti (se capita).


Il 6-7 maggio 2012 alle elezioni vi invito (se abitate in uno dei 101 comuni dove sono presenti le 5 stelle) a votare i ragazzi del MoVimento 5 Stelle, perchè loro sono davvero il futuro!



Nessun commento:

Posta un commento