24 novembre 2012

PRIMARIE DAY


25 novembre, giorno da primaria.
Ma chi potrà mai vincere?

Il vecchio Bersani, discendente dalle Botteghe Oscure, quello che un giorno prova a difendere i lavoratori con una farlocca opposizione al governo Berlusconi, mentre il giorno dopo fa loro un sonoro sgambetto assieme agli eletti del governo Berlusconi.

Oppure il "nuovo", quello che avrebbe vittoria certa nelle primarie Pdl battento in partenza il buon Alfano. Quello che se dovesse vincere direbbe ai suoi elettori fiorentini che lo hanno voluto come sindaco di Firenze: "Maremma maiala ragazzi, scusate, il ruolo di sindaco è bello, ma quello di leader pd e futuro presidente del consiglio lo è di più, quindi grazie e arrivederci". Non penso che sia a chiaro a tutti, ma possiamo considerare questo come tradimento.

Rimangono poi i due tizi, quelli là dai. Il Tabacci e la Puppato, che ha felicemente dichiarato (con fierezza, pergiunta) che se vincesse continuerà a rimanere nel consiglio regionale del Veneto, e capogruppo Pd.

Giusto, c'è anche Nichi. Quello che nel 2011 promuoveva ad alta voce il referendum dell' Acqua Bene Comune. Ed è sempre Vendola quello che ha trafficato un pochino con l'acquedotto pugliese, arrivando ad alzare le tasse del 29% rispetto al 2009 e andando inoltre contro, oltre che al referendum, alla legge 448/2001 (fonte: Corriere del Mezzogiorno)

Lasciatemi dire che solo gli stolti si affidano a queste persone.





Nessun commento:

Posta un commento