24 luglio 2011

150 MQ. ECCO LA VITTORIA DELLA "PADANIA"

Un tempo urlavando 'Secessione', poi una volta capito che rimaneva solo un urlo e nient'altro sono passati ad urlare 'Federalismo' e con questo ce l'avevano quasi fatta se solo non l'avessero trasformato in una legge porcata che di federalistico ha ben poco.
 Ma da qualche giorno la Lega è sempre più ambiziosa e punta in alto. Il progetto si è concluso, un progetto che rischia di passare per fiore all'occhiello delle camicie verdi. La creazione di 4 sedi ministeriali a Monza. Quattro stanze per un totale di 150 mq. circa. Dopo lustri questo è il risultato della Lega che si vanta adirittura del "successo" (quale successo?).

A presentarle in prima fila c'era Calderoli, con cravatta verde, orgoglioso e più rosso in faccia che mai di mostrare il suo ufficio. Bandiera dell'Unione Europea, tricolore e crocifisso e poi, appese alle pareti, la foto del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ma anche di Umberto Bossi (cosa centra con l'ufficio ministeriale??) in versione giovanile e poi la statua di Alberto da Giussano (l'ometto che Checco Zalone nel film "Cado dalle nubi" ha definito un Power Rangers).


L'utilità di queste sedi è in dubbio e nei giorni in cui la Casta è pesantemente attaccata per i suoi sperperi non è bello pensare che per accontentare quei quattro buffoni in verde si debba spendere ancora.

Nessun commento:

Posta un commento