27 settembre 2011

CERN-GRAN SASSO COAST TO COAST

Che il Ministro della pubblica (d)Istruzione non godesse di un'ottima cultura era noto, e che fosse propenso alle gaffe era ancor più noto, ma l'ultima sua cialtroneria ha ancor più dell'incredibile.
  Alcuni giorni fa grazie al Cern di Ginevra sono state scoperte delle particelle, i cosiddetti neutrini, che a quanto pare sarebbero state capaci di superare la velocità della luce. I ricercatori, infatti, hanno sparato dai laboratori un fascio di neutrini fino al Gran Sasso, calcolandone la velocità.

Arriva in breve tempo il plauso del Ministro Gelmini che, in una nota, scrive: << Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro. >> Evviva! Anche l'Italia è partecipe di questo enorme risultato scientifico. Ma aspetta...tunnel? Quale tunnel? Deve il tragico ministro sapere che queste particelle sono in grado di attraversare la materia, quindi anche la roccia, e quindi non esiste alcun tunnel!

E ancora, per l'ennesima volta, il Circo Italia, della premiata ditta Silvio s.p.a., è l'intrattenitore del mondo!

Nessun commento:

Posta un commento